LEADERSHIP

L’ANGOLO DEL CAPITANO

Tradotto da Maria Gracia Prieto

31/MARZO/2021

“Tutto si eleva e cade sulla leadership”, dice il dottor Maxwell, “ma sapere come guidare è solo metà della battaglia. Le tue qualità caratteriali attivano e potenziano la tua capacità di leadership, oppure possono ostacolare il tuo successo!” Ho letto questa citazione nel libro del Dr. John Maxwell molto tempo fa e mi è stata ricordata durante il servizio in chiesa da un buon amico e collega, il pastore André Leblanc. Sono fermamente convinto che alcune persone sono venute per portarci dal punto A al punto D, dal punto D al punto H, e dal punto H al punto J. Ma, lasciate che vi parli del mio obiettivo, piano e desiderio: andare dalla J alla Z.

Leggendo le parole e i pensieri della Dott.ssa Ruja nel suo libro “Learning for Profit”, mentre mia moglie si stava preparando per il suo messaggio in Spagna, mi sono ricordato del capitolo del libro in cui ricordava un concetto condiviso dalla Dott.ssa Ruja, per me i suoi insegnamenti sono come una dottrina. A mio modesto parere, è come una fontana su cui ogni credente dell’Ecosistema One deve contare. Ti dà una sensazione di gioia, motivazione e ispirazione per continuare a spingere verso la vocazione superiore dentro ognuno di noi che è veramente attiva. Ti chiedo di non fermarti, di non procrastinare, di non aspettare e vedere, ma di fare! Decidete di fare qualcosa!

Credo che questa visione sia stata stabilita e non importa chi è qui e chi l’ha creata. Si tratta di dottrina, informazione e insegnamento che è stato lasciato, che dobbiamo imparare correttamente e mettere in pratica quell’esatto insegnamento agli altri. Dimostrando lo sforzo di duplicare i credenti di One Ecosystem in tutto il mondo e creando consapevolezza finanziaria e libertà come facciamo noi quando le persone vengono coinvolte.

Amici, non abbiamo iniziato ad avventurarci nella fase Early Adopter della curva a campana di Roger, perché siamo ancora nella fase Innovator. Sono felice-grato e umile-orgoglioso di far parte di questo Ecosistema One che si rinnova con la forza di un Marchio che è inarrestabile.

Devo condividere con voi i seguenti estratti dal libro della Dott.ssa Ruja:

PAGINA: — 92

“I cinque pilastri dell’autodisciplina sono: Accettazione, Forza di volontà, Duro lavoro, Industria e Persistenza. Se si prende la prima lettera di ogni parola, si ottiene l’acronimo “A WHIP” — un modo conveniente per ricordarli, dato che molte persone associano l’autodisciplina alle frustate”.

PAGINA 100 in “Imparare per guadagnare”.

“PERSISTENZA”.

Niente al mondo può sostituire la persistenza. Il talento non lo farà; non c’è niente di più comune di uomini di talento senza successo. Il genio non lo farà; il genio non ricompensato è quasi un proverbio. L’educazione non servirà; il mondo è pieno di gente istruita e inutile. Solo la persistenza e la determinazione sono onnipotenti. Lo slogan “Keep on keeping on” ha risolto e sempre risolverà i problemi della razza umana.

- Calvin Coolidge

La persistenza è il quinto e ultimo pilastro dell’autodisciplina.

Cos’è la persistenza?

La persistenza è la capacità di mantenere l’azione indipendentemente dai tuoi sentimenti. Continui ad andare avanti anche quando hai voglia di arrenderti.

Quando stai lavorando su un grande obiettivo, la tua motivazione va e viene come le onde che colpiscono la riva. A volte ti sentirai motivato, a volte no, ma non è la tua motivazione che produce la motivazione. Ma non è la vostra motivazione che produrrà risultati, è la vostra azione. La persistenza ti permette di continuare ad agire anche quando non ti senti motivato a farlo, e così continui ad accumulare risultati.

La persistenza alla fine fornirà la propria motivazione. Se continuate ad agire, finirete per ottenere dei risultati, e i risultati possono essere molto motivanti. Per esempio, si può diventare molto più entusiasti della dieta e dell’esercizio fisico una volta che si sono persi i primi 10 chili e si sente che i vestiti sono più larghi.

Quando rinunciare

Bisogna sempre persistere e non arrendersi mai? Assolutamente no. A volte rinunciare è chiaramente l’opzione migliore.

Il suo piano è ancora giusto? Se non lo è, aggiorna il piano: il tuo obiettivo è ancora giusto? Se non lo è, aggiorna o abbandona il tuo obiettivo. Non c’è onore nell’aggrapparsi a un obiettivo che non ti ispira più. La persistenza non è testardaggine.

Se stai crescendo come essere umano, allora sarai ogni anno una persona diversa da quella che eri l’anno prima. E se perseguite consapevolmente lo sviluppo personale, i cambiamenti saranno spesso drastici e rapidi. Non puoi garantire che gli obiettivi che fissi oggi saranno ancora quelli che vuoi raggiungere tra un anno.

Il valore della persistenza non deriva dall’aggrapparsi ostinatamente al passato. Viene da una visione del futuro così avvincente che daresti quasi tutto per farla accadere”.

Non voglio dire troppo, anche se ho molto da dire. Probabilmente avrò una seconda parte di questo messaggio la prossima settimana, perché non posso mettere tutto il mio impegno in questo messaggio, anche se voglio farlo. Potrei condividere di più anche nella chiamata di mentoring. Quello che so è che sono entusiasta. L’evento e i miglioramenti sono alle porte, quindi eccitatevi! Quando sei stato abbattuto, l’unico posto dove puoi andare è in alto! Ci rialzeremo e andremo più lontano che mai: segnatevi le mie parole!

Voglio che la gente presti attenzione perché sto per chiudere. Grandi insegnamenti sono stati dati da molti individui che attualmente non li stanno eseguendo, ma poiché è stata una convinzione di alcuni credenti di raccogliere l’opera di questo insegnamento e il mentoring e credere in esso, sono cresciuti in numero. Ho visto questo accadere con Gesù, il profeta Maometto, Martin Luther King, Nelson Mandela, il Dr. Eric Williams (il primo ministro di Trinidad e Tobago), e molti altri grandi leader che hanno lasciato una dottrina nel corso della storia. Ciò che la Dott.ssa. Ruja ha insegnato non può passare inosservato, perché rimane rilevante, necessario, e per voi e per me dimostrare che amiamo la sua dottrina, confidiamo e crediamo nel processo con un’azione impegnata.

Il vostro umile servitore e capitano,

Re Jayms

Uniti per una sola visione e un solo scopo!

OnesOut!

--

--

ONE ECOSYSTEM NEWSLETTER UFFICIALE ITALIANO

Qui troverai un riassunto delle notizie più importanti della "Newsleter Ufficiale Onelife" , tradotto al Italiano